Pro 7A P3R
Strumenti in NiTi per trattamenti endodontici

La strumentazione rotante Pro 7A P3R è formata da una serie di strumenti di sagomatura e finitura apicale.

AS1
AS2
Pro 7A P3R per sagomatura da utilizzare con movimenti di “spazzolamento in uscita” sulle pareti canalari.
AF1
AF2
AF3
Pro 7A P3R per finitura da utilizzare in modo passivo fino alla lunghezza di lavoro, senza movimenti di “spazzolamento”.

I Plus del trattamento termico “Gold”

1

Riduce il ritorno elastico (memoria di forma) e la tendenza al raddrizzamento dello strumento.

2

Maggiore flessibilità per favorire il mantenimento delle curvature canalari, soprattutto nella porzione apicale del canale

3

Permette di pre-curvare lo strumento prima del suo inserimento nel canale

4

Incremento della resistenza ciclica. L’incremento della resistenza ciclica consente una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche, potenziale causa di frattura dello strumento.

5

Conicità multipla progressiva. Il design a conicità multipla progressiva favorisce una sagomatura tronco-conica regolare utilizzando un minor numero di strumenti, e riduce gli stress di tipo torsionale, favorendo al contempo la progressione passiva dello strumento.

6

Punta non lavorante con angolo variabile dell’elica. Questo tipo di disegno consente di seguire le curvature canalari minimizzando il rischio di formazione di gradini e favorisce l’eliminazione dei detriti dentinali.

7

Sezione trasversale triangolare. La sezione trasversale tripolare degli strumenti migliora la capacità di taglio e riduce l’attrito tra la lama e le pareti canalari.

Download

Per maggiori informazioni scarica la brochure.