Benvenuti…
…nell’era della flessibilità
La flessibilità è la chiave
per adattarsi meglio alle nuove esigenze e alle nuove opportunità.
Siamo lieti di presentarvi la nostra idea di flessibilità con la nuova sala polifunzionale Prodonto. Si tratta della combinazione della poltrona ARX Infinity T4-S e del cart chirurgico ARX InfinityT4 Cart. Grazie alla possibilità di configurazione e alla mobilità potete gestire il vostro studio in totale libertà. Potete pensarlo oggi in base alle esigenze attuali e modificarlo in futuro senza ricorrere ad ulteriori investimenti. Benvenuti nella flessibilità Prodonto.
Poltrona ARX Infinity T4-s
e cart multifunzione ARX Infinity T4 Cart
Un allestimento essenziale che permette di attrezzare una sala polifunzionale a tutti gli effetti con la possibilità di trasferire il cart secondo le esigenze.
Prima cosa, accogliete i pazienti mettendoli a proprio agio
I pazienti sono normalmente infastiditi dalla presenza degli strumenti sulla tavoletta operatore del riunito. Accoglierli sulla poltrona ARX Infinity T4-S significa ridurre lo stress e predisporre il paziente ad un trattamento in modo più disteso e collaborativo. La totale flessibilità di posizionamento del cart ARX Infinity T4 Cart permette di utilizzarlo solo se e quando necessario.
Tutto ciò che serve, dove serve. Lavorare senza impedimenti e in totale comodità è finalmente possibile con ARX Infinity T4-S.
L’attenta progettazione delle forme rende la poltrona ARX Infinity T4-S un dispositivo perfetto per il lavoro contemporaneo di più persone. Odontoiatra e assistenti hanno piena libertà di movimento e di visione, senza ostacoli che possano pregiudicare il risultato. Inoltre il gruppo di aspirazione ruota di 180° per adattarsi in pochi secondi alle esigenze di mancini e destrorsi.
Fai click sui punti dell’immagini per maggior info
Ergonomia di lavoro
Odontoiatra e assistenti lavorano insieme senza ostacolarsi a vicenda
Una soluzione ambidestra
Il gruppo di aspirazione si può spostare a destra o a sinistra, a seconda dei casi
Configurabile
Un unico set di prodotti per tutte le necessità
Efficienza di spazio
La forma della poltrona massimizza il comfort del paziente e aumenta lo spazio di lavoro
Pronta a tutto. E a tutti.
ARX Infinity T4-S | Poltrona multifunzione
La tavoletta assistente si può spostare a destra o a sinistra, a seconda dei casi, adattandosi a operatori destrorsi e mancini. Gli strumenti della tavoletta assistente sono orientabili per la migliore fruizione possibile. Disponibile con imbottitura memory foam, ideale per interventi di media/lunga durata.
Quando serve, dove serve.
ARX Infinity T4 Cart | Cart per prestazioni specialistiche
Con ARX Infinity T4 Cart è possibile attrezzare qualunque sala di lavoro in pochi secondi e con tutto quello che serve per un lavoro ottimale. ARX Infinity T4 Cart può essere dotato di un solo box di connessione fisso oppure può essere collegato fino a tre box con connessione plug-and-play per una massima libertà di movimento tra i vari studi operativi. ARX Infinity T4 Cart può essere utilizzato anche in combinazione con poltrone già presenti in struttura.
ARX Infinity T4 Cart
Pompa peristaltica
Grazie alla pompa peristaltica integrata*, si garantisce un irrigazione sterile ai manipoli
*Optional
Consolle
Consolle con display Full Touch Clinic o Full Touch Multimedia
Funzione implantologica integrata precisa, potente e user friendly
Massima libertà operativa nella chirurgia implantare: le dotazioni ARX Infinity T4 Cart sono state studiate per offrire, nel migliore dei modi, tutti i dispositivi e il software necessario. La consolle operatore permette di personalizzare tutti i parametri necessari per la perfetta riuscita dell’intervento. Completano la ricca dotazione: un micromotore a induzione e una pompa peristaltica.
Curve di coppia*
* Disponibile solo con Full Touch Multimedia
Documentazione del trattamento implantare
Monitoraggio preciso del Torque erogato dal micromotore. Preciso report delle attivazioni strumento e delle fasi implantari praticate.
Supporto clinico
L’informazione clinica di Torque (l’intera curva), può fornire informazioni utili per eventuali seguenti trattamenti su denti adiacenti, ed sul dente controlaterale. Inoltre, anche la coppia di serraggio dell’impianto può essere facilmente registrata e allegata alla documentazione.
Pratica e semplice documentazione
I dati sono esportati in formato PDF, CSV, PNG. I file PDF sono ideali per archiviare i report nella cartella paziente. I file CSV sono perfetti per effettuare analisi statistiche ed accademiche. I file PNG sono ottimi per una rapida visualizzazione del trattamento , anche sulla stessa consolle FullTouch Multimedia.
Funzione implantologica integrata
Controllo preciso della velocità della fresa.
Preciso e potente controllo della coppia. Fino a 70 Ncm con gli opportuni contrangoli
Massima asepsi
Controllo avanzato da pedale
è possibile comandare le principale funzioni col solo utilizzo del pedale, per garantire la massima asepsi del campo operatorio:
- Scelta della fase implantare
- accensione lampada operatoria
- ON/OFF pompa peristaltica
- inversione di rotazione
Funzione endodontica integrata
(con micromotore i-MMS Led)
Preciso controllo di velocità e coppia. Funzione Autostop, Autoreverse e Autoforward integrate;
Database di frese endocanalari integrato
Database integrato con le frese più diffuse in commercio; basta un click per impostare i valori suggeriti dalla casa madre. Possibilità di aggiungere nuove frese al database.
Procedura endodontica
La terapia canalare è rappresentata visivamente da «tab» intuitivi; una volta impostata.
Localizzatore apicale integrato
Per completare il pacchetto endodontico è disponibile opzionalmente il localizzatore apicale integrato; effettua preciso controllo della distanza della fresa dall’apice radicolare. In combinazione con il contrangolo Goldspeed EVO E4 è possibile avere il controllo elettronico dell’apice in contemporanea all’azione meccanica del micromotore.
Endodonzia reciprocante.
Movimento reciprocante del micromotore i-MMS Led
Permette di eseguire il trattamento endodontico utilizzando le frese VDW RECIPROC®, RECIPROC® BLUE, e WAVE ONE® GOLD. Questo particolare movimento richiede una fresa endodontica speciale, dotata di una sagoma specifica, progettata per pulire il canale e rimuovere i detriti più rapidamente rispetto al movimento in rotazione continua.
Selezione del contrangolo
Goldspeed EVO E4.
Selezione del set di frese
WAVE ONE® GOLD, RECIPROC®, RECIPROC® BLUE.
Avvisatore acustico
Attivazione del segnale sonore quando la coppia rilevata si approssima al limite.
Consolle touch
Schermo multitouch 7” per la personalizzazione dei programmi, degli strumenti e dei dati visualizzati. è possibile visualizzare video, foto e radiografie caricati tramite porta USB (versione Full Touch Multimedia). Software configurabile per endodonzia tradizionale o con strumenti reciprocanti. Applicazione della pompa peristaltica e le curve di coppia per le procedure implantari.
T-LED
Lampada polimerizzante in versione dritta o angolata a 120°. LED ad altissima potenza fino a 2.200 mW/cm2 con banda di emissione da 430 a 490 nm, 6 programmi preimpostati e guida ottica sterilizzabile.
Ablatori
Compatibili con gli inserti dei principali brand, gli ablatori piezoelettrici sono disponibili con o senza fibre ottiche e adatti a profilassi, endodonzia e procedure parodontali. Completamente autoclavabili.
Micromotori Brushless a LED
Micromotori brushless in versione con luce UV LED per la tecnica di identificazione con fluorescenza (FIT) grazie alla quale è possibile distinguere la presenza di compositi o altri materiali estranei al dente naturale.
Micromotore LED i-MMr L
- Velocità: 100-40,000 rpm
- Coppia max.: 3.3 Ncm
- Peso: 64g
- Autoclavabile a 135°C
Micromotore LED i-MMs
- Velocità: 100-40,000 rpm
- Coppia max.:5.3 Ncm
- Peso: 75g
- Autoclavabile a 135°C
- Connettore girevole con rotazione di 320°
- Endodonzia
- Implantologia (con interfaccia Full Touch)
Siringa
Siringa dal design ergonomico disponibile sia nella versione a 3 vie che in quella a 6 vie (riscaldata).
Sia la maniglia in metallo che la punta rimovibile possono essere sterilizzate in autoclave.
Download
Per maggiori informazioni scarica la brochure.