LAMPADA LED PER AMBIENTI EXTRA-CLINICI

PRODONTO LUXIAR EC.

IDEALE PER LE AREE EXTRA-CLINICHE.

 

Prodonto Luxiar EC è una lampada specifica per ambienti extra-clinici. Grazie a Luxiar EC è possibile disporre della stessa qualità della versione per ambienti operativi anche nel resto della clinica. I due modelli si differenziano sia per il numero di elementi, che nel caso del modello Luxiar EC da tre passano ad uno, e per il fatto che quest’ultimo è dotato di funzioni di regolazione circadiana (Luxiar EC Dynamic). Grazie a questa caratteristica Luxiar EC può adattare intensità e temperatura colore nel corso della giornata per mimare l’effetto della luce naturale; ciò porta vantaggi per la riduzione dello stress visivo e rende la luce più adatta da un punto di vista fisiologico.

LAMPADA LED PER AMBIENTI CLINICI

PRODONTO LUXIAR.

PENSATA PER LE AREE OPERATIVE NELLE CLINICHE ODONTOIATRICHE.

 

La forma della lampada è pensata per offrire la miglior distribuzione luminosa sulla verticale del riunito. L’elemento centrale di lunghezza maggiore ha lo scopo di fornire la giusta copertura in aggiunta alla lampada chirurgica della poltrona. Grazie alla componente di luce diretta ed indiretta si ottiene una significativa riduzione delle ombre a vantaggio di tutte le attività cliniche.

Luxiar EC.

3000°K
4000°K

Temperatura colore regolabile.

3600 lumen*

3600 lumen*

L’illuminazione avviene in modo diretto ed indiretto in modo da avere un ottimo bilanciamento ed evitare l’abbagliamento.

 

* a 4000°K è pari a 3600 lumen

* a 4000°K è pari a 3600 lumen

60 Watt

Potenza Led complessiva equivalente a circa 540/630 Watt ad incandescenza

Luxiar EC Dynamic.

Con funzione di illuminazione circadiana

2700°K
6000°K

Luxiar EC Dynamic dispone di centralina circadiana per una variazione dinamica da 2700 a 6000°K in base al momento della giornata.

2800 lumen*

2800 lumen*

L’illuminazione avviene in modo diretto ed indiretto in modo da avere un ottimo bilanciamento ed evitare l’abbagliamento.

70 Watt

Potenza Led complessiva equivalente a circa 540/630 Watt ad incandescenza

Luxiar EC Dynamic.

Illuminazione circadiana

Le funzioni di illuminazione circadiana di Luxiar EC Dynamic servono per favorire il benessere psico-fisico collegato alla modulazione della luce naturale durante la giornata. Per “ritmo circadiano” si intende proprio il processo di adattamento fisiologico che il nostro corpo ha avuto relativamente alla produzione di ormoni legati al sonno, gli stimoli della fame, all’attenzione e alla termoregolazione.

Qualità dell’illuminazione = qualità del lavoro

Un ambiente odontoiatrico ben illuminato può migliorare la percezione dei dettagli e dei colori, fornendo una visione chiara del campo di lavoro. Inoltre, un’illuminazione adeguata può ridurre la fatica visiva degli operatori sanitari, consentendo loro di lavorare con maggiore precisione e aumentando il loro grado di soddisfazione e produttività.

Riduzione dello stress visivo per staff e pazienti

La luce artificiale di qualità negli ambienti odontoiatrici può anche avere un impatto positivo sulla salute dei pazienti, migliorando il loro stato d’animo e riducendo l’ansia e lo stress associati alle visite odontoiatriche. Questo può migliorare la qualità della cura fornita e aumentare la fiducia dei pazienti nei confronti dello studio odontoiatrico.

Ridurre le sorgenti luminose che emettono luce blu

La maggior parte delle luci LED emette una componente blu dannosa all’uomo. Oltre a provocare un’infiammazione dolorosa della congiuntiva e della cornea, può anche causare danni al cristallino e, in particolare, alla retina. Grazie a speciali filtri prismatici è possibile schermare la componente dannosa e tagliare le frequenze indesiderate dello spettro emesso dalla sorgente. Tutti modelli delle lampade Prodonto Luxiar montano filtri di alta qualità/alta trasparenza.

Filtro micro-prismatico a bassissimo indice di abbagliamento (UGR<19)

Alluminio verniciato

Alta efficienza energetica

Facile da lavare e da igienizzare

Dimmerabile con comando a distanza e app (opzionale)

50% Emissione superiore e 50% inferiore

Qualità della diagnosi

Migliori colori, maggiore stabilità cromatica e temperatura colore ideale permettono diagnosi più accurate.

Comfort visivo

Vedere bene è ideale per ridurre l’affaticamento e lo stress generale. Meno stress: più produttività.

P

Precisione

La visione ottimale porta ad un aumento della precisione nei gesti comuni e nelle pratiche quotidiane.

Caratteritica
Luxiar Ec
Luxiar EC Dynamic
Temperatura colore
3000/4000°K
Dinamica tra 2700/6000°K
Funzione regolazione circadiana
No
Si
Intensità luminosa Max
3.600 lumen
2.800 lumen
Dimensioni
1200 x 30mm
1200 x 30mm
Peso
1,2 kg
1,2 kg
Assorbimento Max
60W
70W

Download

Per maggiori informazioni scarica la brochure.